Il calcio mondiale aderisce al #BlackoutTuesday. La Roma si inginocchia prima dell’allenamento.
ROMA – Il calcio mondiale aderisce al #BlackoutTuesday in onore di George Floyd. Molti degli sportivi hanno deciso di oscurare il proprio profilo social per omaggiare l’afroamericano morto dopo l’arresto. Anche in Italia diverse compagini hanno aderito a questa campagna.
La Roma prima di scendere in campo si è inginocchiata per rendere omaggio a George. Un gesto che in queste ultime ore abbiamo visto molto spesso sui campi di calcio della Bundesliga ma anche in Premier League con Chelsea e Liverpool che hanno ricordato l’afroamericano.
Milan, Juve, Inter e Roma. Il calcio ricorda George Floyd
La morte di George Floyd ha colpito tutto il mondo con lo sport che si è unito per omaggiare l’afroamericano che ha perso la vita durante un arresto a Minneapolis. Milan, Juventus, Inter, Roma e Sampdoria hanno aderito al #BlackoutTuesday.
Un giorno con l’immagine del profilo oscurata e messaggi contro il razzismo. Da Chiellini a Dybala passando per Bernardeschi, Bonucci, Asamoah, Moses, Eriksen. Solidarietà arrivata anche da campionati esteri con Messi, Aguero, Pogba e Messi che sono scesi in campo in prima persona per omaggiare George. E i gesti di solidarietà potrebbero non essere finiti qui.
L’appello della Fifa alle Federazioni
Omaggi che sono iniziate in Bundesliga. Esultanze in ginocchio o messaggi per ricordare George Floyd. Gesti che potrebbero portare a sanzioni da parte del Giudice Sportivo. La Fifa ha inviato una lettera a tutte le Federazioni di avere tolleranza nei confronti dei giocatori che decidono di omaggiare l’afroamericano.
Il calcio mondiale è pronto a scendere in campo in prima persona per ricordare George. Il #BlackoutTuesday ha visto protagonista diversi calciatori e non solo solo con Roma, Inter, Juventus, Milan e Sampdoria che hanno aderito a questa campagna partita dagli Stati Uniti.
fonte foto copertina https://twitter.com/ASRomaEN